Tellingstones è una piattaforma di servizi per il turista ed il visitatore, nata per rendere più piacevole e sicura l’esplorazione urbana.

L’accesso ai servizi richiede l’installazione sullo smartphone di un “PASS”.

Il PASS è una card elettronica, anonima, sicura e scaricabile gratuitamente da internet. Al momento esistono quattro diverse tipologie di PASS

Come ottenere ed installare un Pass?

Se sei arrivato a questa pagina navigando con lo smartphone, potrai scaricare uno di questi PASS: il “CityPass”, semplicemente cliccando il link che troverai più avanti.

Ricorda: ogni Pass viene generato attraverso una specifica procedura automatica, sicura e protetta, ed è unico: nessuno tranne te potrà mai averne uno uguale!

Una volta scaricato il Pass, ti verrà richiesto di specificare l’applicazione con cui lo si vuole aprire. Ti suggeriamo, nel caso non sia già presente sul tuo smartphone, di selezionare l’applicazione “Tellingstones”, al momento disponibile solo per la piattaforma Android.

l’icona dell’app Tellingstones

Nota: con alcune versioni di Android, non viene fatta richiesta di indicare un’applicazione, ma viene immediatamente visualizzato il Pass. In questo caso, è sufficiente aprire il retro del Pass (selezionando il bottone (i) in basso a destra) e, subito dopo, selezionare la scritta apposita, indicata nell’immagine che segue.

Ricorda: puoi fare in modo che un’altra persona ottenga un suo CityPass personale, semplicemente chiedendogli di puntare con il suo smarphone il QRcode che vedi quì.

SCARICA ORA IL TUO “CITYPASS”


Se invece sei arrivato a questa pagina navigando con un computer, potrai ottenere un tuo CityPass personale, semplicemente inquadrando con il tuo cellulare il QRcode che vedi sopra.

Se non hai ancora un App per leggere i QR code, ti suggeriamo di scaricare l’app “QR Code Reader, by Scan”. Questa che vedi è la sua icona:

NOTA LEGALE

Installando il CityPass sul tuo Tellingstones Wallet, autorizzi la Città di Torino ed i suoi partners in questo progetto ad inviarti notifiche utili per la tua sicurezza, ed altre informazioni utili per migliorare la tua esperienza di visita.

Il Tellingstones Wallet ed il CityPass non costituiscono in alcun modo un sistema di tracciamento dei tuoi spostamenti e nessun dato proveniente dal tuo dispositivo potrà in alcun modo essere esportato e conosciuto al di fuori di esso,

Inoltre, il Pass potrà essere cancellato dal tuo dispositivo in qualunque momento, utilizzando l’apposito controllo accessibile sul retro del Pass.

Dal momento della sua cancellazione, nessun altra notifica proveniente dal Sistema ti potrà essere inviata.